Ti chiedi se le landing page valgono la pena?

Una fantastica landing page è un elemento cruciale di una strategia di marketing su Internet di successo per il tuo sito di e-commerce. È fondamentale per te capire come catturare l’attenzione dell’utente, rispondere alle sue esigenze e offrirgli la soluzione perfetta.

Una landing page classica è costituita da 2 elementi principali: Above the fold: è la sezione in cui si trova il titolo, un sottotitolo ed eventualmente il cosiddetto occhiello; Below the fold: è la sezione da dove inizia la descrizione dell’azienda, dei suoi prodotti o servizi e dei loro vantaggi, del perché affidarsi proprio a quell’azienda.

Lo stile della landing page deve essere diretto, semplice e completamente dedicato all’utente. Per questo motivo una classica landing page di un sito web non prevede l’utilizzo di un menu.

Una landing page di successo impedisce all’utente di essere distratto, consentendo all’utente di conoscere ogni prodotto su una singola pagina. Il menu, d’altra parte, può fungere da distrazione in questi casi.

Uno dei modi più efficaci per ottenere questa conversione è imparare a trovare la struttura Problema-Soluzione. Questo metodo segue la logica di guardare avanti e offrire all’utente una soluzione.

La principale differenza tra la pagina di destinazione di un annuncio per un sito di e-commerce e il prodotto stesso è che la pagina Web di un prodotto molto nuovo ha collegamenti a diversi prodotti correlati.

Quando un negozio online desidera concentrare i propri sforzi su una particolare classe di beni, servizi e offerte correlati, crea una pagina di destinazione Web proprio per quella promozione.

Interessato? Allora parliamo!

Altri Servizi

Landing-Page