Social Media Marketing

Al giorno d’oggi chiunque possiede un’attività deve avere una presenza online.
I canali social sono un’ottimo strumento per trovare nuovi clienti e per fidelizzare e connettersi con quelli abituali.

Tuttavia, per quanto l’utilizzo dei vari social network sia semplice ed intuitivo, creare e pianificare una strategia corretta ed efficacie per aumentare notorietà e visibilità e conseguentemente, un incremento delle vendite, non è altrettanto semplice.

Per questo esistono esperti che si occupano di Social Media Marketing, una branca del web marketing applicata ai social network.

Sono molte le persone che pensano erroneamente di poter procedere con il ″fai da te″.
Non solo improvvisarsi professionisti non porta ad alcun risultato, ma può anche arrecare parecchi danni all’immagine aziendale, alcuni di questi irreparabili.

Chi si sostituisce a figure specializzate, non tiene in considerazione tutti quegli elementi che è fondamentale conoscere ed analizzare per creare la strategia migliore.

Un esperto di Social Media Marketing partirà da un’analisi strategica che analizzi target e mercato di riferimento.
La definizione del pubblico di riferimento è la base da cui partire.
Senza avere una nicchia, tutto il lavoro sarà sprecato e inutile.
In base al target si definiscono i social su cui posizionarsi, i contenuti da trattare e il Tone of Voice da utilizzare.

Pensare che si possa bai-passare questo punto perché ″tanto uno vale l’altro″ e non si ha ben chiaro chi sia il proprio cliente ideale, equivale non rivolgersi a nessuno in realtà.
Molti imprenditori e liberi professionisti credono che definire un target specifico sia controproducente, in quanto porta ad eliminare una fetta di possibili acquirenti.
Senza una nicchia in realtà non eliminerai solo una fetta ma tutta la torta, nessuno acquisterà i tuoi servizi o i tuoi prodotti perché nessuno si sentirà coinvolto, la tua comunicazione non avrà alcun destinatario.

Come è importante definire il proprio pubblico, bisogna aver anche ben a mente quali sono gli obiettivi che si vogliono raggiungere e successivamente pianificare un piano ed una strategia che portino al loro ottenimento.
Essere sui social tanto per esserci equivale a perdere tempo e credibilità agli occhi degli utenti presenti.
Il contenuto che si va a pubblicare deve essere studiato in precedenza e diverso su ogni canale social (Facebook ed Instagram per esempio, hanno audience differenti), così come la frequenza delle pubblicazioni.

Anche la comunicazione è un’arma a doppio taglio.
Se utilizzata nel giusto modo porta alla creazione di una community affezionata, fedele e attiva.
Gli specialisti di SMM sanno come creare e gestire interazione con il tuo pubblico di riferimento, di cui precedentemente hanno studiato il linguaggio.
Creano connessioni e acquisiscono dati importanti per la tua attività.
Al contrario, anche solo una parola fuori posto può portare alla perdita di followers e di clienti.
La nostra web agency, Perrone Informatica, lavora ogni giorno a stretto contatto con diverse realtà aziendali per aiutarle a migliorare la propria presenza online attraverso la creazione di strategie di social media marketing mirate ed efficaci.

Affidandoti a noi otterrai:

  • brand authority, ti posizionerai come esperto del tuo settore;
  • aumento delle vendite;
  • incremento della fedeltà del cliente;
  • aumento di traffico verso il tuo sito o il tuo blog;
  • brand awareness, aumento di notorietà e consapevolezza del marchio;
  • relazioni interattive con il proprio pubblico di riferimento;
  • migliore posizionamento sui motori di ricerca del tuo sito;
  • identità visuale chiara e riconoscibile

Affidare la gestione dei canali social a mani esperte e formate è importante e può fare una grande differenza per te e la tua attività!
Non trascurare questi elementi ormai imprescindibili al giorno d’oggi.
Da Perrone Informatica i tuoi obiettivi diventano anche i nostri e studieremo assieme il percorso migliore per il loro raggiungimento.

COSA È INCLUSO

COSA ASPETTARSI

Altri servizi che offriamo

Interessato? Allora parliamo!