LEAD GENERATION

Lead generation: perché è così importante per la tua azienda

Se la presenza online, per imprese di ogni dimensione e liberi professionisti, oggi è un must è pur vero che non è sufficiente ad aumentare il fatturato.
Per trovare clienti veramente interessati ai propri prodotti e servizi è necessaria la lead generation: una serie di azioni di marketing dedicate all’acquisizione di contatti mirati.

Lead generation: campagne di marketing online e offline per acquisire nuovi clienti

Perché i canali di comunicazione aziendale producano risultati tangibili in termini economici è necessario che si rivolgano alla giusta audience. Aumentare genericamente il traffico verso il proprio sito, infatti, può non avere gli effetti desiderati o essere addirittura uno spreco di risorse e tempo.

Il vantaggio della lead generation, invece, è quello di generare una lista di contatti profilati sui quali sarà proficuo adottare attività di marketing ad hoc per trasformarli, nel tempo, in clienti.

La marketing strategy potrà includere azioni online e offline ma avrà sempre come obiettivo la creazione di una relazione di fiducia proprio perché, grazie alla digital transformation, il processo decisionale d’acquisto è completamente cambiato rispetto al passato.

Come fare lead generation? Strumenti per generare lead qualificati: il Lead Magnet

La cosa fondamentale, nell’impostare una strategia di generazione di lead di qualità, è un’analisi del target ideale della propria impresa che individua i migliori canali di comunicazione per raggiungerlo.

Molti, infatti, sono i mezzi a disposizione delle aziende per entrare in contatto con i potenziali clienti: il proprio blog, i Social Network, strumenti di ADV o di email Marketing fino all’organizzazione di eventi.

In tutti questi contesti è però necessario investire in una risorsa gratuita di valore che attiri persone interessate a ciò che si ha da offrire: il Lead Magnet.

Anche in questo caso, il tipo di ‘calamita’ (una guida, un video, un webinar…) dovrà essere calibrato in base al pubblico di riferimento, ma una regola è sempre valida: la qualità dev’essere alta. Chiedere a un utente di lasciare i propri dati in cambio di un contenuto gratuito si rivelerà inefficace, se esso risulta poco interessante o addirittura inutile.

La generazione di lead: i servizi di Perrone Informatica per la tua azienda

Elaborare una lista di contatti di valore richiede tempo e professionalità: ecco perché Perrone Informatica mette a disposizione dei propri clienti grande esperienza e pacchetti di lead qualificati a prezzi competitivi:

  • 597 euro x 25 leads
  • 997 x 50 leads
  • 1700 x 100 leads

COSA È INCLUSO

COSA ASPETTARSI

Altri servizi che offriamo

Interessato? Allora parliamo!