Gestione efficiente di un ristorante: come può supportarti un software

Trovare il luogo giusto, ideare un menu interessante insieme a tutta la brigata di cucina, avere una cantina d’eccellenza da abbinare ai piatti… Ma non tutto si risolve ai fornelli!

Per avviare e gestire un ristorante, infatti, le scelte da compiere sono davvero tantissime e riguardano anche le scorte in magazzino, la fatturazione e il coordinamento con i fornitori: per questo un software gestionale dovrebbe essere uno dei tuoi primi investimenti!

La ristorazione è un mondo complesso: un gestionale può semplificarti la vita

Rendere più semplice la direzione di un ristorante attraverso un software significa avere più tempo da dedicare all’eccellenza della tua offerta gastronomica e poter fare la differenza in un mondo competitivo.

Un gestionale, infatti, è in grado di unire diverse funzioni che ti permetteranno di pianificare più attentamente costi e azioni da compiere e, di conseguenza, di avere sempre sotto controllo lo stato della tua attività.

Ma un software pensato per la ristorazione ha anche altri vantaggi: oltre a semplificare la parte amministrativa, grazie a sistemi di analisi integrata, sarà un prezioso aiuto per ottimizzare i processi interni di management del personale o controllare lo stato degli ordini e delle prenotazioni in qualsiasi momento.

Come scegliere il software più adatto al tuo ristorante?

L’offerta di gestionali per ristoranti e locali è piuttosto ampia e, spesso, non è semplice scegliere quello che fa al caso proprio.

Perché il gestionale sia davvero di supporto e ti consenta d migliorare la qualità del servizio è necessario che abbia alcune caratteristiche specifiche.

Innanzitutto è importante che sia un software aperto, che sia possibile scegliere tra diversi pacchetti di servizio e che sia usufruibile comodamente anche dal cellulare.

Tutte queste caratteristiche, infatti, contribuiscono a due elementi essenziali: la possibilità di personalizzazione e la semplicità di utilizzo.

Un gestionale unico per magazzino, prenotazioni e fatturazione: Mago Zucchetti

Noi di Perrone Informatica non abbiamo dubbi: Mago4, l’evoluzione del software Mago-Net Zucchetti raccoglie in sé tutte le caratteristiche del perfetto gestionale per la ristorazione!


Ecco perché ci siamo specializzati in assistenza software gestionali soprattutto su questa piattaforma.  Affianchiamo, infatti, i nostri clienti ristoratori, non solo nella manutenzione e nella risoluzione di eventuali problematiche tecniche, ma anche nella configurazione.

Una volta scelto, infatti, il Pacchetto Lite, Professional o Enterprise potremo integrare nel sistema funzionalità ad hoc essenziali per il tuo locale, così che tu abbia davvero il tuo Mago della gestione su misura.