Cosa significa SEO e come può aiutare la mia attività?

Seo-Search-Engine-Optimization-Ranking-Concept-Magnifying-Glass-With-Arrows

 La SEO si utilizza per migliorare la quantità e la qualità dei visitatori di un sito web. è conosciuto anche come ottimizzazione dei motori di ricerca

Principali aspetti SEO

La SEO viene spesso definita ottimizzazione dei motori di ricerca o ciò che si pratica nel campo dei professionisti o dei consulenti SEO. Per imparare la differenza tra cosa significa SEO corretto e cosa significa veramente SEO, esaminiamola insieme.

Alta qualità del traffico. Sarai in grado di attirare tutto il traffico del mondo su questo sito. Tuttavia, se i tuoi visitatori arrivano qui da Google mentre cercano informazioni su come riparare un iPhone 6S Plus rotto e la pagina di destinazione è piena solo di pubblicità sul prezzo dell’ultimo iPhone X, si sentiranno insoddisfatti senza rispondere alla domanda “Come cambiare il vetro di un iPhone 6S Plus”, avrai potenziali clienti che abbandoneranno il tuo sito web.

Se si mira ad ottenere i visitatori corretti, che richiedono la riparazione di un iPhone o il relativo servizio di assistenza, è possibile scrivere post sul blog o creare pagine composte da contenuti che forniscono informazioni commerciali.

L’ottimizzazione organica dei motori di ricerca è il sistema per la pubblicità online attraverso la gestione del pay-per-click, ma costruire un sito web con tecniche SEO in modo che ottenga un posizionamento elevato sui motori di ricerca ne migliorerà progressivamente la visibilità e ridurrà i costi.


Fattori di posizionamento SEO

I tipi e la frequenza dell’ottimizzazione SEO on site e off site sono i principali fattori da considerare nell’ottimizzazione dei motori di ricerca del sito web. Le relazioni tra i risultati di ricerca su Google e altri motori di ricerca sono le più importanti da guardare. Qualunque sia la procedura utilizzata, i risultati devono essere pertinenti alle domande dell’utente per soddisfare le sue esigenze al primo clic. Tuttavia, quali sono i principali fattori di ranking e quali sono alcune delle tecniche di ottimizzazione dei motori di ricerca che un consulente Internet utilizza per aumentare il ranking di un sito web che non è sulla prima pagina di Google?

Fattori legati al posizionamento SEO

Domain Authority e BackLinks sono le principali misure utilizzate nel confronto tra un nome di dominio.

Ottimizzazione dei motori di ricerca fuori sede.

SEO on site e ottimizzazione dei contenuti.

Aggregazione di contenuti e parole chiave.

Visualizza il nome del marchio o il marchio.

Esperienza utente, qualità del traffico e qualità delle pagine.

Condivisioni e Mi piace sui social network.

Elevata densità semantica e uso di parole chiave.

La stringa del nome di dominio e la sua lunghezza sono due fattori importanti da considerare.

Come funziona Google?

Qualunque sia il motore di ricerca che utilizzi (Google, ad esempio) ha un crawler online, il cui scopo è recuperare tutte le informazioni pubblicate. Il crawler analizza la pagina web, raccogliendo le informazioni necessarie per l’indicizzazione delle pagine web. L’algoritmo utilizzato dal motore di ricerca Google è in continuo aggiornamento, il che rende complicato capire come funziona. Per questo gli articoli o i contenuti che vengono creati devono essere totalmente originali, quindi hanno un significato fondamentale. Rispondere legittimamente alle domande degli utenti e citare istantaneamente fonti autorevoli aumenterà la tua valutazione nella SERP (ricerca di Google).

Altro sull’ottimizzazione

Nelle fasi iniziali di un’efficace ottimizzazione in loco, gli specialisti generalmente concordano sul fatto che l’utilizzo di titoli degli articoli, meta descrizioni e testo ALT sia il più vantaggioso. È essenziale descrivere il contenuto del tuo sito web. È fondamentale spiegare le immagini caricate online e la loro densità semantica. Impiega nel sito termini che includono continuo, densità semantica e concatenazione, piuttosto che elementi ritenuti non utili.

Interessato?
Allora parliamo!