come mettere su google una pagina con tag wordpress

Quando si crea un sito WordPress, i tag possono essere utilizzati per organizzare meglio i contenuti. I tag sono parole chiave che vengono utilizzate per classificare i post in categorie. Questo può essere molto utile sia per gli utenti che cercano informazioni specifiche sul sito, sia per i motori di ricerca che classificano i contenuti in base ai tag.

In questo articolo vedremo come classificare una pagina tag di WordPress su Google. Prima di tutto, è necessario creare una pagina di tag. Dal menu di WordPress, fate clic su Pagina > Aggiungi nuovo. Nella pagina che si apre, inserite un titolo per la pagina tag (ad esempio “Blog”) e poi inserite un elenco dei tag che volete utilizzare per classificare i vostri contenuti.

Una volta creata la pagina dei tag, è necessario collegarla ad almeno un post. Dal menu di WordPress, cliccate su Post > Aggiungi nuovo. Nella pagina che si apre, inserite un titolo per il post (ad esempio, “Come usare i tag”) e poi inserite il contenuto del post.

A questo punto, è necessario collegare il post al tag appena creato. Nella sezione “Metadati” della pagina, fare clic sulla scheda “Tag”. Selezionate il tag che volete collegare al post e cliccate su “Aggiungi”. Cliccare su “Salva modifiche” per salvare le modifiche.

Per verificare che la pagina dei tag sia correttamente indicizzata su Google, utilizzare la funzione “Ricerca” di Google. Inserite il nome del tag nella barra di ricerca e Google vi mostrerà tutti i post che sono stati classificati con quel tag.

Come vengono “spinte” queste pagine tag? e Come si può aggiungere del testo SOPRA l’elenco dei post (in WordPress)?

Cosa sono queste pagine tag “spinte”?

e Come è possibile aggiungere del testo SOPRA l’elenco dei post (in WordPress)?

Conclusione Ci sono molti modi per posizionare il vostro sito web su Google, ma l’uso dei tag di WordPress è un ottimo modo per ottimizzare il vostro sito web per i motori di ricerca. Utilizzando i tag corretti, potete rendere il vostro sito più facile da trovare e posizionarlo più in alto nelle pagine dei risultati dei motori di ricerca.

Interessato?
Allora parliamo!