Come impaginare il tuo blog per un’esperienza di lettura ottimale!

I post che pubblichi sul sito Web verranno pubblicati solo nella home page e in nessun altro luogo. Ciò ti impedirà di duplicare contenuti collegati logicamente (dalla home page al post stesso) e facilita l’aumento delle visualizzazioni della pagina (l’utente che atterra sulla home page e trova un contenuto interessante farà clic per leggere il resto).

MDG Advertising mostra che gli articoli con immagini pertinenti hanno fino al 94% di visualizzazioni in più rispetto agli articoli senza immagini.

Almeno il 60% dei lati sinistro e destro della pagina dovrebbe essere dedicato al contenuto, quindi la parte sinistra è più magra e la parte superiore più alta. Tuttavia, alcuni sostengono che sia più efficace posizionare il contenuto nella barra laterale destra, a destra. Secondo Patel, questo potrebbe ridurre il numero di lettori che leggeranno i tuoi contenuti fino al 15 e 25%.

Centrare la pagina sullo schermo Il 94% dei blog utilizza un design centrato, il 56% dei quali è di 961 pixel. Utilizzare il design reattivo Si stima, in media, che gli utenti trascorrano il 60% del loro tempo online sui propri dispositivi mobili.

Social

Patel consiglia di utilizzare i pulsanti social di scorrimento sul suo blog, che, sul blog di Upworthy, avrebbe aumentato i contenuti condivisi del 27%. Tuttavia, Megaphone consiglia di utilizzare pulsanti grandi, inferiori e sovrapposti sui contenuti dei siti Web in questo modo, la casa editrice ha registrato un aumento delle condivisioni del 398%.

Interessato? Allora parliamo!

Altri Servizi

Designers Man Drawing website Ux App Development User Experience Concept.