Come creare un pulsante per il download su photoshop

L’era digitale ha portato con sé un nuovo modo di modificare le immagini: Photoshop. Photoshop è un programma che permette di modificare l’aspetto delle immagini con grande precisione e flessibilità. Con Photoshop è possibile regolare i livelli di luminosità, contrasto e colore, cancellare imperfezioni e caratteristiche indesiderate, aggiungere o rimuovere elementi da un’immagine e così via.

Le possibilità di modificare le immagini con Photoshop sono praticamente infinite e questo ne ha determinato un uso diffuso sia in ambito personale che professionale. I fotografi, ad esempio, usano spesso Photoshop per migliorare l’aspetto delle loro foto. I pubblicitari usano spesso Photoshop per creare annunci più accattivanti. E chi vuole migliorare il proprio aspetto può usare Photoshop per modificare le proprie foto prima di pubblicarle online.

Sebbene Photoshop possa essere utilizzato per una serie di scopi, non è sempre positivo. Alcune persone hanno abusato di Photoshop per creare immagini false destinate a ingannare il pubblico. Queste immagini possono essere molto fuorvianti e possono essere difficili da riconoscere come false.

Nonostante i suoi potenziali usi negativi, Photoshop è uno strumento estremamente potente che può essere utilizzato per una varietà di scopi. È una risorsa preziosa sia in ambito personale che professionale e sicuramente continuerà a svolgere un ruolo importante nell’era digitale.

ma ora vediamo assieme come fare per poter creare un pulsante per il download proprio su photoshop:

Una volta aperto Photoshop, ci si posiziona sulla scheda File e si clicca sul pulsante Nuova. Si digita il nome del file da creare, per esempio pulsante_download.

Si passa alla scheda Modifica e si clicca sul pulsante Crea pulsante. Si posiziona il puntatore del mouse sul bordo destro della finestra e si trascina verso il basso fino a creare un pulsante.

Si clicca sul pulsante con il destro del mouse e si seleziona la voce Personalizza pulsante. Si apre la finestra di dialogo Pulsante.

Nella sezione Tipo, si seleziona il comando da eseguire quando viene cliccato il pulsante. Nella casella Sorgente, si seleziona il file da scaricare.

Nella sezione Destinazione, si seleziona la cartella in cui salvare il file. Inoltre, si può impostare un timer, in modo che il file venga scaricato dopo un determinato intervallo di tempo.

Si clicca sul pulsante Salva e si chiude la finestra di dialogo. Il pulsante è ora pronto per essere utilizzato.

Conclusione

Con questa esercitazione sarete in grado di creare un pulsante di download con Photoshop.

COSA È INCLUSO

COSA ASPETTARSI

Altri servizi che offriamo

Interessato? Allora parliamo!

Pulsante download