Come creare un banner mobile efficace

Quando si tratta di creare un banner mobile efficace, ci sono alcune cose da tenere a mente. Vediamo alcuni suggerimenti:

1. Mantenere la semplicità.

Il banner deve essere facile da capire a colpo d’occhio. Utilizzate un testo chiaro e conciso e assicuratevi che tutte le informazioni siano facilmente leggibili.

2. Utilizzate un design che risalti.

Assicuratevi che il vostro banner catturi l’attenzione dell’osservatore e si distingua dal testo e dalle immagini circostanti. Utilizzate colori vivaci e design accattivanti per far sì che il vostro banner venga notato.

3. Mantenere la brevità.

Il banner deve essere breve e diretto. Utilizzate il minor numero di parole possibile per trasmettere il vostro messaggio.

4. Usate un invito all’azione.

Il banner deve contenere un chiaro invito all’azione, che inviti lo spettatore a compiere un’azione. Si può trattare di visitare il vostro sito web o di scaricare la vostra applicazione.

5. Testatelo.

Prima di lanciare il banner, assicuratevi di testarlo su diversi dispositivi e dimensioni dello schermo. Assicuratevi che abbia un bell’aspetto e sia facile da leggere su tutti i dispositivi.

Seguendo questi consigli, creerete un banner per dispositivi mobili che sarà sicuramente notato ed efficace.

1. Pensate alle dimensioni

Quando scrivete un articolo per il web, cercate di adattarlo alle dimensioni dello schermo. Se il testo è troppo lungo, lo spazio disponibile sullo schermo sarà occupato solo da una parte della scritta, mentre il resto rimarrà nascosto. Se invece il testo è troppo corto, l’utente dovrà scorrere più volte la pagina per leggerlo tutto.

2. Non esagerare con i colori

Sebbene sia importante suscitare l’attenzione dell’utente, è altrettanto importante non esagerare con i colori. Troppi colori possono infatti distrarre o irritare l’utente, che li percepirà come una distrazione dal contenuto della pagina.

3. Non essere prolissi

Sebbene sia importante visualizzare tutte le informazioni in modo chiaro e ordinato, è importante non essere prolissi. Il testo deve essere scritto in modo semplice e comprensibile, in modo che l’utente possa leggere facilmente l’intero contenuto della pagina.

4. Utilizzare (bene) le call-to-action

Le call to action sono inviti all’azione che possono essere inseriti in un testo per stimolare l’utente a compiere una determinata azione. Ad esempio, una call to action può invitare l’utente a scaricare un documento, a compilare un modulo o a iscriversi per ricevere una newsletter.

Conclusione

I banner pubblicitari sono efficaci per i dispositivi mobili se sono ben progettati. Utilizzando un formato di design comune, immagini semplici e testi concisi, è possibile creare un banner che attiri l’attenzione e produca risultati.

COSA È INCLUSO

COSA ASPETTARSI

Altri servizi che offriamo

Interessato? Allora parliamo!

Banner