come aprire un sito e-commerce

per aprire un sito web e-commerce al giorno d’oggi dovrai possedere una Partita IVA,  iscriversi al registro delle Imprese e successivamente chiedere al tuo comune di residenza la possibilità di aprire una nuova attività ( procedimenti identici a quelli per aprire un’attività commerciale fisica)

Nel caso si trattasse di un e-shop con determinate categorie di prodotti o servizi sarà richiesta qualche licenza specifica, ma in tutti gli altri casi non è necessaria.

Per l’apertura di un sito e-commerce è molto importante la scelta dei prodotti o servizi che vuoi vendere nella tua attività online. Un dritta può essere quella di vendere oggetti tangibili e durevoli, di unire il tuo hobby preferito al lavoro così da rendere più divertente la vendita e di poter conoscere al meglio ciò che vendi.

Ciò che rende un e-commerce un’attività di successo è la capacità del venditore di riuscire a dare ai propri clienti un servizio unico e pregiato. Il step successivo è quello di creare un inventario di gestione dei prodotti o servizi che vuoi vendere nel tuo e-commerce.

Dopo che saranno stabiliti i prezzi e ideate le foto per rappresentare i prodotti online si inizia  con la creazione del catalogo online, risorsa fondamentale nel marketing che aiuta lo scambio di informazioni e contribuisce al miglioramento dell’immagine del brand.

Un catalogo online porta a: una maggiore facilità nella navigazione, un’integrazione con i sistemi gestionali, permette di adottare diverse strategie di digital marketing, gestibile autonomamente e offre molte indicazioni precise sui prodotti o servizi dell’impresa. Ultimo passo sarà quello di trovare una società di spedizioni sicura, conveniente e più adatta al trasporto dei servizi in vendita (ovviamente si dovrà prestare molta attenzione ai loro costi e tipologie di servizi, così da scegliere il più funzionale ed economico allo stesso tempo) e mettere a disposizione più tipi di pagamento possibili e naturalmente renderli molto sicuri per il cliente.

COSA È INCLUSO

COSA ASPETTARSI

Altri servizi che offriamo

Interessato? Allora parliamo!