3 consigli per ottimizzare la tua strategia SEO

Se state cercando di costruire una strategia SEO per la vostra azienda, dovete partire dalle basi. In questa guida illustreremo tre fattori cruciali che sono alla base di qualsiasi strategia SEO efficace.

Si parte da un’analisi dell’azienda

Comprendere le parole chiave del settore

Identificare i concorrenti del settore e le loro prestazioni di ricerca

Determinare il valore potenziale della ricerca organica per la vostra azienda: Determinare il valore potenziale della ricerca organica per la vostra azienda.

Una volta acquisita la padronanza di queste aree chiave, è abbastanza facile iniziare a costruire le prime bozze di contenuti – ed è qui che le cose iniziano a diventare divertenti! Ma prima di addentrarci troppo in questo processo, esaminiamo questi elementi fondamentali per essere sicuri di costruire la nostra strategia su basi solide.

Una buyer persona è una rappresentazione semi-fantastica del vostro cliente ideale, basata su ricerche di mercato e su dati reali relativi ai vostri clienti esistenti. Quando create le vostre buyer personas, considerate di includere i dati demografici, i modelli di comportamento, le motivazioni e gli obiettivi dei clienti. Più dettagliati sono, meglio è!

Quali sono i fattori chiave delle buyer personas?

Per utilizzare un buyer persona, è necessario innanzitutto identificare il cliente target. Questo obiettivo può essere raggiunto in diversi modi:

  • Chiedere ai vostri clienti chi sono e cosa vogliono.
  • Conducete una ricerca sul settore o sul mercato in cui operate per scoprire chi sono i clienti dei vostri concorrenti.
  • Osservare il reddito medio, le abitudini di spesa e altre informazioni demografiche delle persone che operano nella vostra zona di attività (ad esempio, se possedete un negozio di abbigliamento) e poi restringere il campo per scoprire quali tipi di persone acquistano regolarmente.

L’algoritmo del motore di ricerca di Google è in continua evoluzione e a volte può essere difficile tenere il passo!

Facciamo del nostro meglio per creare contenuti di qualità e affidabili offrendo interfacce utente intuitive su qualsiasi tipo di dispositivo, ma se il nostro sito Web non ha i parametri tecnici richiesti da Google (o da altri principali motori di ricerca su cui vogliamo accumulare traffico), potremmo non riuscire con l’indicizzazione.

La SEO si basa sull’ottimizzazione del codice e dell’intento di ricerca in base alle parole chiave, ma il metodo di ottimizzazione comprende anche tag di parole chiave, strutture di collegamenti ipertestuali e soluzioni informatiche di programmazione che forniscono i contenuti della pagina specificati. Sfortunatamente, l’algoritmo è necessario anche per adattarsi all’evoluzione delle routine dei consumatori, nonché ai fenomeni socioeconomici e finanziari che si verificano nella realtà

Interessato? Allora parliamo!

Altri Servizi

Google-Core-Update